Lecco: 82enne precipita con l'auto per 20 metri nella scarpata
Sebbene le sue condizioni siano state definite serie, la situazione poteva decisamente avere un epilogo ben più drammatico.

Lecco: 82enne precipita con l'auto per 20 metri nella scarpata Un sorta di miracolo quello avvenuto questa mattina, giovedì 22 maggio 2025, in Via ai Poggi a Lecco, dove un uomo di 82 anni è finito con la sua auto fuori dalla carreggiata, precipitando per circa 20 metri lungo una scarpata. Sebbene le sue condizioni siano state definite serie, la situazione poteva decisamente avere un epilogo ben più drammatico.
Lecco: precipita con l'auto per 20 metri nella scarpata
L’allarme è scattato intorno alle 9:20 quando i Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente per soccorrere il conducente rimasto bloccato nel veicolo. Sul posto sono stati impiegati un’Autopompa Serbatoio (APS), un’autogru e un mezzo carro Saf per garantire la sicurezza dell’intervento.
Il personale dei soccorsi ha raggiunto l’uomo, stabilizzandolo e riportandolo in buone condizioni sulla strada. Contestualmente, con il supporto dell’autogru, è stato effettuato il recupero del veicolo senza ulteriori complicazioni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche il personale sanitario – con un Mezzo Soccorso Avanzato di 2° livello e un’ambulanza base – e la Polizia Locale, che ha gestito la viabilità e gli accertamenti del caso. Il conducente è stato trasportato all’ospedale di Lecco in codice giallo per ulteriori controlli.
Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 12:30.