Lecco: 15enne investito in via Marco d'Oggiono, è gravissimo
Il terrificante incidente è avvenuto poco prima delle 16.30 all'altezza dell'attraversamento pedonale situato alle spalle del campo sportivo del Collegio Volta.
Dramma nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 aprile 2024 a Lecco dove un giovanissimo, un ragazzino di soli 15 anni, è stato investito in via Marco d'Oggiono. Il terrificante incidente è avvenuto poco prima delle 16.30 all'altezza dell'attraversamento pedonale situato alle spalle del campo sportivo del Collegio Volta.
LEGGI ANCHE In Rianimazione, in prognosi riservata, il ragazzino investito in via Marco d'Oggiono
Lecco: 15enne investito in via Marco d'Oggiono, è gravissimo
Toccherà alle forze dell'ordine (sul posto si sono precipitati sia gli agenti della Questura di Lecco che quelli del corpo di Polizia Municipale) ricostruire con precisione la dinamica del sinistro, ma secondo le testimonianze raccolte sul posto il giovane sarebbe stato travolto da una Hyundai i10 che viaggiava in direzione del municipio di Lecco.
Violentissimo l'impatto tanto che il parabrezza dell'utilitaria è stato letteralmente sfondato e il 15enne è stato sbalzato sull'asfalto. Residenti e commercianti della zona hanno avvertito il tremendo botto, si sono affacciati in strada e, trovandosi davanti la spaventosa scena, hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto, a sirene spiegate e con il codice rosso di massima gravità, sono giunte due ambulanze e un'auto medica con a bordo gli uomini del 118. Per consentire le operazioni di soccorso del ragazzino la circolazione è stata bloccata in entrambi i sensi di marcia.
Critiche purtroppo le condizioni del 15enne: i medici lo hanno intubato sul posto prima di trasferirlo con la massima urgenza e in codice rosso all' ospedale Manzoni di Lecco. Sotto choc il conducente dell'utilitaria, un uomo di 49 anni, a sua volta trasferito in ospedale per accertamenti.