Pioggia e vento

Lecchese travolto dal maltempo, decine gli interventi dei pompieri

Due ribaltamenti d'auto nel corso della notte, a Lecco e a Calolziocorte

Lecchese travolto dal maltempo, decine gli interventi dei pompieri
Lecco e dintorni, 03 Ottobre 2020 ore 09:27

Decine nel corso della notte e in queste prime ore della giornata gli interventi dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lecco in conseguenza al maltempo che imperversa sul Lecchese.

Sul territorio imperversa il maltempo

Soprattutto si è trattato di sgomberare le strade da ramaglie, in qualche caso alberi (come è accaduto  a Calolziocorte e in zona Rivabella di Lecco), abbattuti dal forte vento.  Quest’ultimo sembra aver arrecato danni anche al tetto di una scuola, sempre a Calolzio. Al momento sono in corso accertamenti per capire l’entità del problema.

2 foto Sfoglia la gallery

Incidenti sulle strade

Pioggia e vento sarebbero concause anche di un paio di incidenti stradali registratisi nella notte. Poco prima dell’una e trenta, un’auto si è ribaltata all’uscita dall’attraversamento SS36 all’altezza delle Meridiane. A bordo una ragazza di 23anni, soccorso in codice rosso. I sanitari sul posto hanno stabilizzato le sue condizioni prima di trasportarla al Manzoni di Lecco, in codice giallo. Vigili del fuoco e 118 sono intervenuti per un altro ribaltamento d’auto un’ora dopo, in viale Dante a Calolziocorte. Coinvolti stavolta due ventenni, soccorsi in codice giallo e poi trasferiti in Pronto soccorso.

3 foto Sfoglia la gallery

Interventi di messa in sicurezza in corso

Continuano in queste ore le operazioni di intervento e messa in sicurezza in emergenza di arterie e snodi viabilistici allagati dalla pioggia battente delle ultime ore e ostruiti da piante sradicate.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia