Il lecchese Filippo Valsecchi campione del mondo di pasticceria FOTO E VIDEO

La Nazionale Juniores di pasticceria ha vinto il campionato mondiale di pasticceria al Sigep di Rimini grazie anche al lecchese Filippo Valsecchi

Valle San Martino, 21 Gennaio 2019 ore 10:11

"Campione del mondo, l'Italia è campione del mondo". Questa frase che nel 2006 risuonava in tutta Italia torna più che mai attuale, ma in un campo per diverso dal calcio. La Nazionale Juniores di pasticceria ha vinto il campionato mondiale di pasticceria al Sigep di Rimini grazie anche al lecchese Filippo Valsecchi.

Filippo Valsecchi campione del mondo

Protagonista di questo splendido successo azzurro il giovanissimo lecchese Filippo Valsecchi, residente a Erve, cresciuto all'Istituto alberghiero Cfpa di Casargo e conosciuto anche per la rinomata attività di famiglia la pasticceria ArteSapori di Oggiono e Lecco. Filippo, insieme al compagno di squadra il napoletano Vincenzo Donnarumma, ha trionfato nella categoria Under 23 contro numerosi pasticcieri provenienti da Australia, Cina, Croazia, Filippine, Francia, India, Italia, Russia, Singapore, Slovenia e Taiwan. Dopo una gara agguerrita i due sono saliti sul gradino più alto del podio e hanno alzato il trofeo più ambito.

Tantissimi presenti anche da Erve

Il successo del team azzurro è arrivato davanti agli occhi dei grandi pasticcieri italiani ed in particolare del guru della pasticceria Iginio Massari. Per l'occasione da Erve è arrivato a Rimini anche un pullman speciale con 50 persone, capitano dal sindaco Giancarlo Valsecchi. Al termine della vittoria grande festa in famiglia dunque per il lecchese Filippo Valsecchi.

4 foto Sfoglia la gallery