A Malgrate e Civate

Le tute gialle puliscono i cimiteri per la Pasqua

Su input dei Comuni i volontari della Protezione civile, insieme a fioristi locali, hanno fatto una manutenzione straordinaria di vialetti e tombe

Le tute gialle puliscono i cimiteri per la Pasqua
Pubblicato:

I cittadini non possono andare al cimitero? Allora ci pensa il Comune a ricordare tutti i cari defunti e a mettere in ordine le tombe per la Pasqua.

Task force di volontari al lavori nei cimiteri

Le Amministrazioni di Civate e Malgrate ha infatti organizzato una manutenzione straordinaria dei camposanti in occasione delle prossime festività. L’intervento è stato eseguito nella giornata di ieri, martedì, dai volontari della Protezione civile, in collaborazione con fioristi locali. La task force di volontari ha in particolare svolto un lavoro di pulizia dei vialetti e di tutte le tombe, da cui sono stati buttati i fiori appassiti, in modo tale che tutto sia in ordine.

Pulizia cimiteri Civate Protezione civile
Protezione civile al lavoro nel cimitero di Civate

Il plauso della parrocchia: "Opera semplice, ma di sensibilità verso i defunti"

“Un sentito ringraziamento ai volontari della Protezione Civile del Comune di Malgrate che sono impegnati in questa giornata nella manutenzione del cimitero – recita il plauso della parrocchia San Leonardo di Malgrate ai volontari - un'opera semplice ma di sensibilità e decoro verso i nostri cari defunti in questa Settimana Santa”.

Seguici sui nostri canali