Le risposte delle candidate sindaco al Comitato Lasciateli Giocare
Lo sfogo del comitato, che si oppone agli orti del Magritto a Monticello.

Il Comitato Lasciateli Giocare commenta le risposte delle candidate sindaco Alessandra Hofmann e Ausilia Fumagalli alle loro domande sulle sorti dell'area del Magritto, a Monticello.
Il Comunicato del Comitato Lasciateli Giocare
"Nei giorni scorsi abbiamo inviato una lettera aperta ai candidati sindaco di Monticello chiedendo di indicare con chiarezza non solo a noi e ai mille cittadini che hanno sottoscritto il nostro appello per la salvaguardia del Campo di Calcio del Magritto ma a tutti gli elettori, le loro intenzioni su due quesiti a noi cari.
1) RIDARETE AI RAGAZZI E AI MONTICELLESI IL CAMPO DI CALCIO?
Per puro capriccio e nonostante la contrarietà della stragrande maggioranza dei monticellesi gli orti sociali sono stati realizzati cancellando il campo di calcio del Magritto.
Mettendo da parte ogni polemica , che in questo momento non è costruttiva, abbiamo chiesto ai candidati sindaco di esprimersi pubblicamente circa l’esigenza di restituire ai ragazzi e ai monticellesi il campo di calcio e procedere allo spostamento degli orti sociali in un'altra area.
2) FARETE ANCHE VOI IL SINDACO “DI MESTIERE”?
Il sindaco uscente ha scelto di smettere di lavorare e di fare il sindaco di professione Questa incredibile decisione ha fatto sì che per 10 anni buona parte delle tasse dei cittadini monticellesi non siano servite a riempire i buchi delle strade, soprattutto quelle secondarie, ma sono state utilizzate per retribuire il “mestiere di sindaco”
E’ un caso più unico che raro che piccoli Comuni come il nostro abbiano dovuto sobbarcarsi più di 40.000 euro all’anno per retribuire un sindaco di professione. Sindaci di paesi vicini e più grandi hanno continuato e continuano a svolgere la loro professione, anche più impegnativa di quella di impiegato statale, senza gravare sui bilanci comunali."
Le risposte
"Cosa hanno risposto ai due quesiti?
Ausilia Fumagalli di Vivere Monticello ci ha evidenziato che nel suo programma è previsto:
1)Il coinvolgimento della cittadinanza e una Consulta per la riqualificazione della zona del Magritto e 2) la rinuncia allo stipendio a favore di Monticello e dei Suoi cittadini.
Alessandra Hofmann di Rinnoviamo Monticello non ci ha risposto e nel suo programma non abbiamo trovato traccia di risposta ai nostri quesiti.
Tutto lascia presagire che la Hofmann prediliga salvaguardare gli ortaggi di poche famiglie anziché ridare ai ragazzi il loro campo di calcio e che, se eletta, si assegnerà il suo bel stipendio interpretando la carica di sindaco come mestiere e non come servizio ai concittadini.
In vista del voto lasciamo questi spunti di riflessione a chi , come noi, è stanco di alzarsi tutte le mattine e andare a lavorare per mantenere politici e amministratori di professione ed è nauseato da una politica che privilegia pochi a scapito di molti e non pensa alle giovani generazioni"