Ecco le nuove luci sul Ponte Vecchio

Corrado Valsecchi: "Il ponte Azzone Visconti illuminato a nuovo, un regalo per la nostra Comunità"

Ecco le nuove luci sul Ponte Vecchio
Lecco e dintorni, 22 Dicembre 2017 ore 13:19

Sono state in augurate ieri sera le nuove luci sul Ponte Vecchio. Si tratta del nuovo sistema di illumino-tecnica artistica. E’ stato realizzato per  valorizzare uno dei monumenti simbolo della Città di Lecco.

Il Ponte Vecchio torna a risplendere

“È terminata con successo la prova generale dell’accensione delle luci artistiche”  spiega l’assessore al patrimonio del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi. “Ora cittadini e turisti possono ammirare e apprezzare il ponte. E’  il più suggestivo e antico monumento di cui dispone la città. Ora lo si potrà ammirare anche e soprattutto nelle ore serali e notturne, grazie all’intervento illumino-tecnico voluto dal Comune di Lecco e dal Consorzio del Monte Barro. Le opere sono state inserite all’interno del progetto ” Lecco Medioevale”. Il progetto è stato  realizzato con il contributo della Fondazione Cariplo”.

Orgoglio cittadino

“Siamo orgogliosi, come Amministrazione Comunale, di essere riusciti a presentare questo intervento prima delle feste natalizie. E’  un regalo per la nostra Comunità e un modo, anche questo, per augurare Buone Feste ai nostri concittadini”.

 

2 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia