Tra via Cavour e piazza Garibaldi

Le foto del blitz dei no vax in centro Lecco: indagini in corso

Sul posto, nella mattinata di oggi, giovedì 2 settembre 2021, sono intervenuti gli agenti del Comando municipale di Lecco

Le foto del blitz dei no vax in centro Lecco: indagini in corso
Pubblicato:
Aggiornato:

"No vaccini ma ingegneria genetica".  "Terapie geniche, pirateria biologica, riprogettazione cellulare". "Sperimentazione e manipolazione di massa". E questo sul fronte vaccini. Ma ce ne è anche contro il green pass che secondo loro è uno strumento di "identificazione, classificazione, discriminazione e segregazione". Quel "loro" sono i no vax che questa notte hanno effettuato un blitz in pieno centro Lecco tappezzando via Cavour, ma anche piazza Garibaldi di vistosi volantini.

no vax lecco
Foto 1 di 7
no vax lecco
Foto 2 di 7
WhatsApp Image 2021-09-02 at 11.04.01
Foto 3 di 7
no vax lecco
Foto 4 di 7
WhatsApp Image 2021-09-02 at 11.03.40
Foto 5 di 7
no vax lecco
Foto 6 di 7
WhatsApp Image 2021-09-02 at 11.01.53
Foto 7 di 7

Le foto del blitz dei no vax in centro Lecco

Sul posto, nella mattinata di oggi, giovedì 2 settembre 2021, sono intervenuti gli agenti del Comando municipale di Lecco che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto. Gli agenti hanno immortalato i volantini e non è escluso che, alle indagini, possono tornare utili le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza, anche dei negozi e degli istituti di credito, situati in zona.

Indagini in corso

Imbrattamento e danneggiamento le possibili accuse che potrebbero essere mosse nei confronti degli autori.  Ma si potrebbe andare anche oltre. C'è un precedente. A Cremona infatti, nei giorni scorsi è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura su disposizione della pm Lisa Saccaro un attivo no-vax per "istigazione alla disobbedienza delle leggi, di ordine pubblico, in vigore a tutela della salute pubblica nel periodo di emergenza pandemica da Covid-19".

LEGGI ANCHE Lecco, professore senza vaccino e senza green pass: "Sono stato ricoperto di insulti"

Seguici sui nostri canali