L'omaggio

Le amiche: "Cami, adesso che sei lassù veglierai sulle nostre vite"

"Con te ho capito il vero significato della parola amicizia, grazie per avermi dato l’occasione di starti accanto."

Le amiche: "Cami, adesso che sei lassù veglierai sulle nostre vite"
Pubblicato:

Un affetto profondo, quasi fraterno, fatto della spontaneità e degli slanci che solo gli adolescenti possono avere, legava Camilla Panzeri alle sue amiche. Quelle amiche che oggi, martedì 5 gennaio 2021, le hanno dovuto dire addio per sempre durante la cerimonia funebre officiata nella parrocchiale di Bulciago. Domenica notte la malattia che aveva colpito la 16enne ha portato loro via un pezzo di cuore, di anima, di spensieratezza. Ha portato via la loro Cami.

LEGGI ANCHE L’addio a Camilla tra libri, la sua chitarra, la macchina fotografica e la veste da chierichetta

Le amiche: "Cami, adesso che sei lassù veglierai sulle nostre vite"

Così oggi omaggio e ricordo si sono mischiati, insieme  alle lacrime, nelle lettere delle amiche di sempre. "Cara Cami, un’amica per sempre
Chissà dove sei ora che le nostre sono cambiate. Una parte di te sarà sempre con me ed un giorno arriverò anche tipo da te - ha detto Camilla -  Mentre aspetto quel giorno, come dici tu, devo sorridere. Adesso mi trovo qui a sorriderti ed a immaginarti tra gli angeli. Il tuo arrivo nella mia vita mi ha dato forza e coraggio ed ora che non ci sei più mi sento più incompleta. Con te ho capito il vero significato della parola amicizia, grazie per avermi dato l’occasione di starti accanto.  A te che sei stata il mio colpo di fulmine.  Ti dico “bye bye”, come dicono i nostri amati Pinguiini tattici Nucleari".

"Per i tuoi cari sarai sempre importante - ha sottolineato un'altra amica -  Tanti sono i giorni che abbiamo vissuto insieme. Adesso che sei lassù veglierai sulle nostre vite e ci indicherai sempre la strada da prendere. Volevo ricordare a tutti quanto amassi al mare. Avevi promesso che saremmo andate nella tua casa a Lecce quando avresti raggiunto la maggior età, ma non tutte le promesse si possono mantenere. Sei una guerriera. Hai preso un posto speciale nel mio cuore e non scordare mai che ti voglio bene.

 

Seguici sui nostri canali