Lavori sulla linea ferroviaria Tirano-Lecco-Sondrio: tutte le modifiche alla circolazione

Il 15 e il 16 settembre finalmente verranno sistemati i passaggi a livello, ma attenzione alle variazioni che subiranno i treni.

Lavori sulla linea ferroviaria Tirano-Lecco-Sondrio: tutte le modifiche alla circolazione
Lecco e dintorni, 10 Settembre 2018 ore 16:50

Nel weekend sono previsti alcuni lavori sulla una delle tratte più utilizzate dai lecchesi: si tratta della linea ferroviaria Tirano-Lecco-Sondrio, i cui treni subiranno variazioni per l’eliminazione di due passaggi a livello fra Sondrio e Tirano.

Lavori sulla linea ferroviaria Tirano-Lecco-Sondrio

L’avviso è stato pubblicato sul sito di Trenord. Il Comune di Sondrio, con la collaborazione di Rete Ferroviaria Italiana, varerà due sottopassi - il primo in corrispondenza di via Nani, sarà carrabile con percorso pedonale protetto, il secondo, in corrispondenza di via dell’Artigianato, sarà ciclopedonale – che consentiranno l’eliminazione dei passaggi a livello.

Sarà sostituito, a cura di RFI, anche parte dell’impalcato del sottovia di via Carducci - nel comune di Sondrio – e pulite le spalle.

Le modifiche alla circolazione dei treni

Per consentire l’attività dei cantieri sono previste modifiche al programma di circolazione dei treni e sostituzioni con autobus. Il primo treno a venire cancellato sarà quello da Sondrio per Tirano delle 5.33. I viaggiatori in partenza da Tirano in quei giorni dovranno fare attenzione perche gli autobus partiranno in anticipo rispetto alle normali corse coi treni. Ad esempio il bus che sostituisce il treno da Tirano per Sondrio delle 6.12 partirà alle 6.01.

4 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter