Lavori in corso il nuovo parcheggio è in arrivo VIDEO

Addio buche, la ristrutturazione migliorerà notevolmente i posteggi adiacenti alla stazione.

Lavori in corso il nuovo parcheggio è in arrivo VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

I lavori per il nuovo parcheggio della stazione sono iniziati. Da alcuni giorni l'area adiacente alla ferrovia di Terno d'Isola è diventata un grande cantiere.

Parcheggio nuovo liti vecchie

L'idea di un parcheggio restaurato ha convinto tutti ma alcune vecchie diatribe sono tornate a galla. Durante l'ultimo Consiglio comunale la minoranza si espressa duramente in merito al progetto. <Siamo tutti favorevoli nell'avere un luogo ordinato e sicuro dove posteggiare le auto ma il contratto emesso non è affatto sinonimo di garanzia - ha spiegato il consigliere di minoranza Flavio Centurelli - Difatti, i proprietari del terreno, cioè le ferrovie dello stato potrebbero recedere in qualsiasi momento>. Il primo cittadino è però convinto dell'importanza del progetto e della sua buona riuscita. <Era necessario un ripristino dell'area interessata. La stazione è la porta d'ingresso del paese e deve essere un luogo sicuro e visivamente piacevole. Inoltre, durante le prossime settimane, creeremo un passaggio pedonale che permetterà a tutti i residenti di Carvisi e Cabanetti di recarsi in stazione comodamente>.

Buche, fango ed altri disagi

L'appezzamento di terreno adiacente alla fermata era da tempo immemore abbandonato a se stesso. L'enormi buche, che con la pioggia si riempivano di fango, creavano moltissimi disagi ai cittadini ed all'attività di bar e rivendita biglietti che si trova difronte allo spazio di sosta. Con questa ristrutturazione anche i negozianti sperano di poter offrire un servizio migliore ai propri clienti permettendo a tutti di posteggiare nei pressi della loro attività commerciale.

Seguici sui nostri canali