Malgrate

Lavori finiti, riaperto il sottopasso della provinciale

Nuova pavimentazione e nuovo impianto elettrico. I primi a passare questa mattina sono stati sindaco e vice: "Ora speriamo nel senso civico della gente per tenere l'opera integra"

Lavori finiti, riaperto il sottopasso della provinciale
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo un intervento di riqualificazione durato parecchi mesi, questa mattina, venerdì, è stato riaperto il sottopasso pedonale della provinciale. Una buona notizia per i residenti del Gaggio, quartiere più popoloso del paese, che possono così tornare a raggiungere il resto del paese in completa sicurezza.

Sottopasso provinciale: nuova pavimentazione e nuovo impianto elettrico

Con questo intervento sono state riqualificate le pareti, è stata rifatta la pavimentazione e, oltre alle telecamere, è stato installato un nuovo impianto di illuminazione con lampade a led che si accendono automaticamente al passaggio delle persone, che garantiscono un efficace risparmio energetico. Finito il periodo di emergenze del Coronavirus gli studenti delle medie, come da progetto, realizzeranno un murales per adornare le pareti.

L'appello antivandali del sindaco

"L’auspicio - spiega il sindaco Flavio Polano, che questa mattina è stato il primo a passare nel sottopasso insieme al vice Innocente Vassena, assessore ai Lavori pubblici - è ora quello che ci sia senso civico nel mantenere l’opera integra e non deturpata, dai soliti idioti, con scritte e segni".

Seguici sui nostri canali