L'intervento

L'auto esce fuori strada, si ribalta e per poco non finisce nel lago

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, il personale sanitario anche in elicottero e la Polizia locale

L'auto esce fuori strada, si ribalta e per poco non finisce nel lago
Pubblicato:
Aggiornato:

Come siano arrivati fin lì non è ancora ben chiaro. Ma sulla vicenda indaga la Polizia locale che si occuperà di ricostruire l'accaduto... Attimi di paura e apprensione intorno alle 12.30 di oggi, giovedì 6 marzo 2025, a Oliveto Lario, dove un'auto  con due persone a bordo è finita sulla spiaggia, a pochi metri dalla riva del lago. L'incidente, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha richiesto un imponente spiegamento di forze di soccorso, con l'intervento di Vigili del fuoco, eliambulanza, personale sanitario e polizia locale.

L'auto esce fuori strada, si ribalta e per poco non finisce nel lago

I Vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente con due mezzi da terra e una squadra nautica, per raggiungere il veicolo e soccorrere le due persone a bordo, una ragazza di 23 anni e un uomo di 59. L'auto si trovava in una posizione particolarmente difficile da raggiungere, sulla spiaggia e a ridosso dell'acqua, il che ha reso necessario l'intervento della squadra nautica.

L'arrivo dell'eliambulanza e del personale sanitario

Sul posto, dirottata da Areu con il codice rosso di massima gravità,  è giunta anche un'eliambulanza decollata da Villa Guardia. A Oliveto sono arrivati a sirene spiegate anche   i Volontari di Bellano  per prestare le prime cure alle persone coinvolte nell'incidente. Fortunatamente, nonostante l'enorme spavento, i due occupanti non hanno riportato gravi conseguenze dal punto di vista fisico e sono stati trasportati in ospedale per accertamenti in codice verde.

Il lavoro della polizia locale e la ricostruzione della dinamica

La polizia locale si sta occupando dei rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente e per stabilire le eventuali responsabilità. Le cause del sinistro, dunque, sono ancora al vaglio delle autorità competenti. I Vigili del fuoco invece, dopo un lungo lavoro, hanno recuperato la vettura con una autogru.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie