L'annuale concerto ha una novità

Il concerto di Natale si rinnova, colonne sonore, grandi classici e sigle dei cartoni animati.

L'annuale concerto ha una novità
Isola, 24 Dicembre 2018 ore 12:29

Torna l'annuale concerto del Cor Ardens accompagnato dal corpo musicale Santa Maria Assunta. In occasione delle festività natalizie sarà possibile trascorrere una serata in compagnia di buona musica.

Un concerto per scambiarsi gli auguri

La serata si terrà mercoledì 26 alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. Il corpo musicale sarà diretto dal maestro Alfredo Conti ed il coro da Marta Cattaneo. Le musiche spazieranno dai grandi classici, alle colonne sonore dei film più noti, fino ad arrivare alle sigle dei cartoni animanti. Un repertorio vastissimo che saprà accontentare grandi e piccini. In questa occasione la musica strumentale di fiati, ottoni e percussioni si fonderà con il canto corale.

Un nuovo arrivo nella storica banda

La serata sarà l'occasione per presentare ufficialmente alla comunità il nuovo direttore incaricato. Alfredo Conti è già noto per aver guidato con successo altri gruppi musicali ed orchestre. Un susseguirsi di successi, per il corpo musicale fondato nel 1920 per volere del prevosto Santo Bonomi. Il primo esordio, avvenuto nel 1921, si è tenuto proprio sul sagrato della chiesa che, nel 2020, ospiterà il centenario di una delle bande più antiche dell'Isola.