L’Aldo Moro di Valmadrera realizza il nuovo ambone per la chiesa Parrocchiale FOTO

Un bellissimo regalo di Natale per la comunità e i fedeli valmadreresi.

L’Aldo Moro di Valmadrera realizza il nuovo ambone per la chiesa Parrocchiale FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

La scuola Aldo Moro di Valmadrera realizza il nuovo ambone per la chiesa Parrocchiale. Un bellissimo regalo di Natale per la comunità e i fedeli valmadreresi.

Aldo Moro di Valmadrera in campo per la comunità

E' stato posizionato proprio al centro della chiesa parrocchiale il leggio realizzato dalla Fondazione Mons. Giulio Parmigiani - CFP Aldo Moro in collaborazione con aziende e professionisti del territorio. Il leggio in legno e metallo è frutto di un lavoro corale, per la sua realizzazione sono stati coinvolti non solo i docenti e gli allievi del CFP, ma anche altre realtà che hanno dato un prezioso contributo mettendo a disposizione le loro competenze professionali.

L'idea lanciata dal don

E’ stato il Parroco, don Adelio Brambilla a lanciare l’idea e a individuare il soggetto. Soggetto che è stato poi sviluppato dalla prof.ssa Giusy Vitale. "Mi è sembrato significativo mettere in evidenza il Cristo risorto, e pensare che fosse proprio la “nostra scuola” (ricordiamo che il CFP Aldo Moro è una scuola parrocchiale) a realizzare quest’opera".

IMG-20171221-WA0002
Foto 1 di 4
IMG-20171221-WA0005
Foto 2 di 4
IMG-20171221-WA0009
Foto 3 di 4
Aldo Moro di Valmadrera
Foto 4 di 4

L'opera

Decisamente soddisfatto il Parroco anche per il coinvolgimento di altre realtà del territorio. La prof. Vitale spiega: "L’opera ha una certa complessità, per questo motivo ci sono alcune lavorazioni che non è possibile realizzare in una scuola, in particolare mi riferisco al taglio delle lamiere realizzato dalla ditta Corti di Valgreghentino con la tecnica laser, la lavorazione artistica dell’albero della vita a cui ha contribuito Domenico Galbusera di Valmadrera, la verniciatura realizzata dalla carrozzeria Burini sempre di Valmadrera".

Bravissimi e giovani falegnami

Tutto il resto è stato realizzato internamente al Centro, a partire dal progetto in 3D, passando per la base in legno frutto del lavoro degli allievi falegnami coordinati dal prof. Craveli, fino alle parti in metallo che hanno preso forma grazie all’impegno del prof. Cosentino che ha guidato gli allievi del corso per operatore meccanico.

 

Seguici sui nostri canali