Il Lago di Como riparte dal Pirellone

#LakeComoRestarts: lo splendore del nostro territorio per ripartire VIDEO

Al Belvedere di Palazzo Pirelli questa mattina, lunedì 22 giugno, il lancio dell'iniziativa #LakeComoRestarts finalizzata al rilancio e alla promozione del Lario.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Lago di Como riparte dal Pirellone.

#LakeComoRestarts: lo splendore del nostro territorio per ripartire. Il flash mob di lancio
E’ un grande flash mob, realizzato nel pieno rispetto delle regole di sicurezza sanitaria, a lanciare #lakecomorestarts, anche in questo caso grazie alla collaborazione di tutto il territorio.  Trenta luoghi, 6 giorni di ripresa dal 22 al 27 maggio, più di 900 persone (rigorosamente divise in gruppi di 15, autonomi e distanziati e rispettosi delle disposizioni antiCovid), oltre 120 addetti alla sicurezza e 23 comuni delle due province coinvolti.

Lago di Como protagonista

Un territorio intorno ad un lago, quello di Como, e due province (Como e Lecco) che si sono ritrovate unite ad affrontare l’emergenza COVID19 lavorando insieme all’interno di una Cabina di regia sovra provinciale per la promozione turistica e culturale della destinazione “Lago di Como” che era già stata attivata su impulso della Camera di Commercio Como-Lecco. E’ così nato il progetto integrato di marketing territoriale con diverse azioni di sostegno ai soggetti che promuovono e valorizzano il patrimonio del territorio.

Screenshot_20200622-183204_Gallery-650x316
Foto 1 di 1

Turismo e cultura come traino

Turismo e cultura per il Lago di Como nell’ultimo quinquennio hanno avuto una crescita di oltre il 30% e si sono sempre più integrati creando eventi e attività di accoglienza per una presenza turistica internazionale a sei cifre.
>

Parla il presidente del Consiglio regionale

Così si è espresso il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Fermi, in collegamento con il Pirellone questa mattina, lunedì 22 giugno, quando è stata lanciata l’iniziativa #LakeComoRestarts finalizzata al rilancio e alla promozione della vocazione turistica del Lago di Como:

C’è una gran voglia di unire le forze e ripartire. La Cabina di regia sul lago di Como è stata infatti la certificazione delle buone prassi: promozione e marchi unici e un calendario studiato nei minimi dettagli.

Camera di Commercio di Como e Lecco

L’evento di lancio di questa atipica stagione turistica è stato organizzato dalla Camera di Commercio di Como e Lecco Queste le parole del presidente Marco Galimberti.
La chiave di volta della proposta estiva – ha detto Galimberti – è stata indubbiamente la costituzione della Camera di Regia. Il fatto di essere qui tutti insieme è stata la testimonianza di averci creduto. Stiamo remando tutti dalla stessa parte.

Torna a trovarci

Tra le novità dell’offerta turistica dei prossimi mesi spicca la promozione “Torna a trovarci”: chiunque soggiornerà entro marzo 2021 in una struttura ricettiva aderente alla promozione, riceverà un voucher da sfruttare tra ottobre 2020 e marzo 2021 per tornare nella stessa destinazione usufruendo di un pernottamento gratuito. Il voucher è valido per un soggiorno di almeno 3 notti (2 a pagamento e 1 gratuita), non deve essere necessariamente usato nella stessa struttura che lo ha rilasciato e può essere regalato ad altre persone.

Seguici sui nostri canali