Ladri di polli in azione… nel vero senso della parola: rubati 8 capponi e 30 galline

L'incredibile episodio è avvenuto nella notte nel meratese.

Ladri di polli in azione… nel vero senso della parola: rubati 8 capponi e 30 galline
Meratese, 26 Agosto 2018 ore 15:33

Ladri di polli in azione… nel vero senso della parola: rubati 8 capponi e 30 galline. L’incredibile furto è stato messo a segno questa notte a Robbiate.

Ladri di polli: indagano i carabinieri

Nel cuore della notte infatti i Carabinieri del Norm di Merate hanno ricevuto una richiesta di intervento davvero molto singolare. Un residente del paese, un uomo di 70 anni infatti, intorno alle 2.30 ha allertato le forze dell’ordine denunciando di essere stato vittima di un furto. I soliti ignoti non sono entrati (fortunatamente) nella sua abitazione, rubando contanti e gioielli. Ma gli hanno portato via qualcosa che per lui era decisamente prezioso. Dal pollaio del  malcapitato infatti erano sparite ben 30 galline e  anche 80 capponi. Un furto quantomeno singolare e senza dubbio pianificato visto che per trasportare i circa 40 pennuti i ladri di devono essere ben organizzati. Probabilmente, proprio durante il tentativo, ahimè  riuscito di portare via gli animali, capponi e galline hanno iniziato a starnazzare facendo svegliare il 7enne. Ma il proprietario è arrivato purtroppo tardi… quando è arrivato nel pollaio ladri e polli avevano già preso il volo.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia