Olginate

Ladri acrobati si calano dal tetto e svaligiano il supermercato

Via oltre 4000 euro in contanti contanti e pure... una decina di spazzolini elettrici

Ladri acrobati si calano dal tetto e svaligiano il supermercato
Pubblicato:
Aggiornato:

Si calano dal tetto, riescono a penetrare all'interno del punto vendita e mettono a segno il furto. Nel mirino dei soliti ignoti, ladri acrobati in questo caso, è entrato il supermercato Carrefour di Olginate.

Ladri acrobati si calano dal tetto e svaligiano il supermercato

Il colpo, messo a segno nella tarda serata di ieri, giovedì 10 agosto 2023, è stato scoperto intorno alle 2 di questa notte. Un furto davvero singolare, tanto per le modalità operative utilizzate dai malviventi, quanto per il bottino.

I soliti ignoti, intorno alle 22.30 di ieri,  sono saliti sul tetto del supermercato che affaccia sulla provinciale. Lì poi hanno forzato uno sfiatatoio, ovvero il punto terminale di una delle canalizzazioni impiantistiche della struttura, e infine si sono calati all'interno. Una azione alla Mission Impossible...  Poi, una volta nel locale sono riusciti ad arraffare circa 4500 euro in contanti.

Ladri acrobati  e ... "patiti" dell'igiene orale

Ma non è finita qui perchè, oltre ad essere acrobati, evidentemente, i malviventi sono dei "patiti" dell'igiene orale visto che hanno rubato una una decina di spazzolini elettrici di una nota marca.

In due con il volto coperto da passamontagna

Tutta la scena è stata immortalata dalle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso i ladri in azione, due uomini con volto travisato da passamontagna e con tanto di guanti sulle mani. Come detto il colpo è stato poi scoperto intorno alle 2 di questa notte.

Non è la prima volta che il supermercato di via Milano 7 viene "visitato" dai malviventi. Nello scorso aprile qualcuno aveva forzato una porta antipanico sul retro del market e poi aveva tentato di tagliare la cassaforte col flessibile, ma senza riuscire ad aprirla.

Seguici sui nostri canali