Dolore

L'addio al 41enne accoltellato in Francia. "Ogni volta che guarderò le stelle ti ricorderò"

Celebrati questa mattina i funerali di Gesuel Mandaglio

L'addio al 41enne accoltellato in Francia. "Ogni volta che guarderò le stelle ti ricorderò"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati celebrati nella mattinata di oggi, giovedì 23 dicembre 2021, con un giorno di ritardo, a causa di problematiche con il rientro della salma dall'estero, i funerali di Gesuel Mandaglio, il 41enne, pizzaiolo di professione, accoltellato a morte in Francia.

L'addio al 41enne accoltellato in Francia

Mandaglio,  originario di Calolziocorte, lavorava a Marsiglia  da ormai tre anni, quando il 28 novembre scorso è stato aggredito e ferito a morte. Oggi in tanti gli hanno voluto tributare un ultimo omaggio partecipando alla cerimonia funebre che è stata celebrata da don Daniele Plebani a Torre de' Busi, nella chiesa di San Gottardo.

"Ogni morte è ingiusta - ha detto il sacerdote dal pulpito -  Ancor più la morte quella violenta, provocata da altre persone. La parola di Dio dona consolazione a chi oggi piange per la scomparsa di Gesuel e anche a tutti noi che siamo attoniti di fronte a questa perdita. Dio è un padre buono che non riesce a disprezzare la vita degli altri tanto. Non schiaccia la vita, non la elimina. Lui la ama e la costudisce. Eppure nel mondo assistiamo a scene di ingiustizia e di dolore. Ma Gesù ci ricorda che non sarà il male ad avere l'ultima parola. Quella appartiene solo a Dio che ha  mandato suo figlio nel mondo perchè nessun uomo vada perduto. Alla misericordia di Dio affidiamo il nostro fratello Gesuel".

"Ogni volta che guarderò le stelle ti ricorderò"

Al termine della celebrazione una delle sorelle del 41enne ha voluto dire addio pubblicamente all'amato fratello. "Eri un ragazzo dal cuore dolce - ha detto con la voce rotta dalle lacrime - Chi ti ha conosciuto lo sa. La tua perdita improvvisa è stata una prova molto difficile per noi da superare. Ogni volta che guarderò le stelle ti ricorderò, la tua vita è stata spezzata troppo presto ma un giorno ci abbracceremo forte per non lasciarci più. Ora hai trovato la Pace".

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali