L'acqua del mio territorio: ultimi giorni per votare
Bella iniziativa promossa dall’Ufficio d’Ambito della Provincia e da Lario Reti Holding.

Si stanno per chiudere le votazioni relative al concorso dedicato alle scuole dal titolo L’acqua del mio territorio. Si tratta della bella inziativa indetta dall’Ufficio d’Ambito della Provincia e da Lario Reti Holding . Lo scopo è quello di stimolare la creatività e l’attenzione degli studenti verso la conoscenza della risorsa idrica nel proprio territorio.
L'acqua del mio territorio
I 22 elaborati sono pubblicati sul sito di Lario Reti Holding all’indirizzo www.larioreti.it/concorso-2018. Le votazioni rimarranno aperte fino a mezzanotte di dabato 21 aprile Chiunque può votare, contribuendo con un “like” alla vittoria dell’elaborato preferito. Si tratta di lavori originali, fatti con competenza e allo stesso tempo con genuinità da giovanissimi studenti delle scuole primarie e secondarie del territorio.
Gran bei numeri
Nella prima settimana di concorso, il sito è stato visitato da quasi 10.000 persone e – nel complesso – i progetti hanno ricevuto oltre 14.000 voti.
I progetti presentati dalle scuole sono ciascuno in lizza secondo due categorie differenti, con premi di diversa natura:
1. Votazione giuria popolare: tre buoni in denaro per l’acquisto di materiale didattico, messi a disposizione da Lario Reti Holding, del valore di 1.200, 800 e 500 Euro.
2. Votazione commissione di esperti: tre buoni in denaro per l’acquisto di materiale didattico, messi a disposizione dall’Ufficio d’Ambito di Lecco, del valore di Euro 800,00 ciascuno.