L'omaggio

La vice presidente Pd su Cesare Fumagalli: "Ci lascia in dirigente vero"

 "Si è sempre dedicato con forza alla difesa del lavoro e al sostegno della piccola impresa"

La vice presidente Pd su Cesare Fumagalli: "Ci lascia in dirigente vero"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' unanime, e va ben al di là dei confini lecchesi, il cordoglio per la scomparsa a 70 anni di Cesare Fumagalli, storico segretario generale di Confartigianato e già membro della segreteria nazionale del Partito democratico. A ricordarlo oggi, lunedì 17 aprile 2023, è anche la vice presidente Pd Chiara Gribaudo.

LEGGI ANCHE 

E' morto Cesare Fumagalli, storico segretario generale di Confartigianato

Rusconi: "Cesare Fumagalli è stato un leader del Sistema Lecco"

La vice presidente Pd su Cesare Fumagalli: "Ci lascia in dirigente vero"

"Ci lascia Cesare Fumagalli, un grande professionista, un dirigente vero che faceva gli interessi della categoria in modo serio e attento. Lo ricordo con grande affetto durante l'esperienza in segreteria PD, che ha vissuto con passione e visione ampia di Paese" - sottolinea  Chiara Gribaudo, vice Presidente PD.

Chiara Gribaudo, vice Presidente PD

"Si è sempre dedicato con forza alla difesa del lavoro e al sostegno della piccola impresa. Ci ha insegnato tanto, per questo lo ringraziamo. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore", conclude Gribaudo.

Il cordoglio del Pd Lecco

"Ci ha lasciato Cesare Fumagalli, un riferimento non solo del nostro territorio, ma del paese.I l suo contributo, la sua esperienza, la sua conoscenza e la sua visione hanno lasciato il segno nella comunità della nostra Federazione ,ma ancora di più nel Partito Democratico tutto, presente nella segreteria di Enrico Letta come responsabile dello Sviluppo economico, Terzo Settore, Missione PMI. Proprio lo scorso anno presentava il libro che raccontava le sue esperienze "Piccola impresa, indicativo futuro. L'intelligenza del polpastrello". A sottolineare quanto ha contribuito fino all'ultimo al mondo dello sviluppo dell'impresa e dell'artigianato italiani. Nelle diverse iniziative di quest'anno ci ha sempre tenuto ad essere presente per portare il suo alto contributo ai temi del lavoro e dell'impresa, che non dimenticheremo. La Federazione del Partito Democratico di Lecco vuole esprimere la propria vicinanza a tutta la famiglia di Cesare Fumagalli, a cui vanno le nostre più sentite condoglianze".

Seguici sui nostri canali