Dolore

La Valle piange la scomparsa di Giovanni Beri, storico capogruppo degli Alpini

I funerali verranno celebrati martedì 6 aprile 2021 nella chiesa di Cortabbio

La Valle piange la scomparsa di Giovanni Beri, storico capogruppo degli Alpini
Pubblicato:
Aggiornato:

Verranno celebrati  martedì 6 aprile 2021, alle 14.30 nella chiesa di Cortabbio, frazione di Primaluna, i funerali di Giovanni Beri, storico capogruppo degli alpini di Cortabbio. Beri, aveva guidato per decenni  e con grande passione ed entusiasmo la locale sezione delle penne Nere, fondata nel 1946 e rifondata  poi nel nel 1966.

La Valle in lutto per Beri, storico capogruppo degli Alpini

Beri si è spento domenica 4 aprile 2021 nel giorno di Pasqua, a 88 anni. Un grave lutto per tutto il mondo dell'Ana Lecco. "Per molti, come per me, gli “Alpini” sono una seconda famiglia. I numerosi impegni per portare avanti il Gruppo certe volte tolgono un po’ di tempo alla famiglia. Ma l’amore per quella Penna Nera che portiamo sul cappello ci fa perdonare tutto!" aveva detto Beri nel 2006 in occasione dell'anniversario del sodalizio.  Ma una grave perdita anche  per tutta la Valle dove Beri era molto conosciuto per la sua attività di commerciante.

Nel 2007 era anche stato nominato Cavaliere della Repubblica.  Il diploma di cavalierato gli era  stato consegnato tra gli applausi dall'allora  presidente della Camera di Commercio Vico Valassassi all'ex Jolly hotel Pontevecchio, dove si era tenuta la cerimonia in occasione dei festeggiamenti del 62° anniversario della Fondazione della Repubblica.

Seguici sui nostri canali