La spesa a domicilio per gli anziani ai tempi del coronavirus
"CRI per te" è dedicato agli anziani e alle persone fragili, impossibilitate ad uscire di casa

Con l'emergenza coronavirus è necessario limitare le uscite, così, la Croce Rossa Italiana ha pensato agli anziani e alle persone fragili e immunodepresse.
Coronavirus e "CRI per te"
Croce Rossa Italiana e il Comune di Lecco si uniscono insieme in un progetto valido e utile per le persone più a rischio: "CRI per te". Se hai difficoltà nel fare la spesa e procurarti generi alimentari o di prima necessità, puoi avvalerti del servizio di consegna a domicilio chiamando lo 0341 481542 tutti i giorni dalle 9 alle 17 (città di Lecco) oppure il numero verde 800 065510, attivo a livello nazionale.
Tutti i negozi disponibili per consegne a domicilio
Sul sito internet istituzionale, a questo collegamento, si trovano inoltre i contatti di servizi pubblici e negozi di vicinato nella città di Lecco, disponibili alle consegne a domicilio di beni di prima necessità. L’elenco delle attività è in continuo aggiornamento: i negozi che offrono tale servizio possono segnalare la propria disponibilità all’indirizzo protezione.civile@comune.lecco.it.
Iniziativa promossa dal Comitato di Chiuso
Ulteriore iniziativa da segnalare, quella promossa dal Comitato di Chiuso, un servizio di spesa a domicilio attivo il mercoledì e il sabato e da richiedere entro le ore 17 del giorno precedente (martedì e venerdì) telefonando al numero 347 2244302.
La forza della comunità lecchese
Tutte queste iniziative mostrano quanto la comunità lecchese sia unita e capace di organizzarsi e aiutarsi a vicenda. Solo dall'unione nasce la forza di combattere questa grave emergenza che colpisce il territorio italiano.