Menu
Cerca

La Protezione Civile civatese ripulisce la Provinciale e la ss36

E' stato portato a termine il recupero dei rifiuti che incivili abbandonano lungo le strade

La Protezione Civile civatese ripulisce la Provinciale e la ss36
Cronaca 30 Ottobre 2017 ore 07:58

La Protezione Civile civatese in campo per ripulire la Provinciale e la ss36. Una operazione che i volontari avevano compiuto anche poche settimane fa.

Protezione Civile civatese

E’ stata una due giorni davvero intensa ed operosa quella vissuta dai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Civate. Sabato e ieri, domenica, gli “angeli in tuta gialla” hanno effettuato una pulizia generale lungo la via Provinciale e nel tratto di strada di accesso alla Superstrada 36.

7 foto Sfoglia la gallery

Le opere

Il lavoro dei volontari ha permesso di ripulire il lato a monte della strada. La Protezione civile ha effettuato di conseguenza lo sfalcio dei rovi e  il taglio di piante e arbusti. Non solo ma è stato portato a termine il  recupero dei rifiuti che incivili abbandonano lungo le strade. Una situazione assurda che i volontari hanno quindi risolto con il loro impegno.

Il gruppo civatese

Il Gruppo nasce nel 2002. Il 24 settembre 2004 il Consiglio Comunale approva all’unanimità il regolamento per Volontari di Protezione Civile del Comune di Civat. Il pomotore del gruppo fu Vittorio Sandionig. I volontari del  Gruppo operano quindi in numerosi campi. Dal monitoraggio di zone a rischio idrogeologico, ad interventi di prevenzione per la riduzione dei rischi. E soprattutto  si impegnano nella gestione di situazioni di emergenze.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli