La processione del Corpus Domini cambia percorso

L'itinerario scelto per questa edizione prevederà infatti il ritrovo al santuario della Vittoria e da lì ci si sposterà verso la Basilica di San Nicolò

La processione del Corpus Domini cambia percorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella storia di questa lunghissima tradizione è accaduto pochissime volte, solo in casi eccezionali, e quest'anno sarà uno di quelli: la solenne processione del Corpus Domini a Lecco cambia percorso.

Corpus Domini

L'appuntamento è per domenica prossima, 3 giugno, alle ore 21. In quella serata, infatti, i fedeli dell'intera città si ritroveranno per partecipare alla tradizionale processione che, percorrendo le vie di Lecco, accompagna sotto l'antico baldacchino il Corpo Eucaristico. Come detto, però, quest'anno ci sarà un'importante novità.

Santuario della Vittoria

Il corteo, infatti, non partirà come sempre dalla chiesa parrocchiale di Castello per poi scendere in centro passando per corso Matteotti. L'itinerario scelto per questa edizione prevederà infatti il ritrovo al santuario della Vittoria e da lì ci si sposterà verso la Basilica di San Nicolò passando per viale Costituzione, piazza Mazzini, piazza Garibaldi, via Roma, piazza XX settembre e piazza Cermenati. Un percorso dunque più breve e che è stato scelto per ricordare il centenario della posa della prima pietra del santuario mariano.

Seguici sui nostri canali