La maxi piscina dei vip è a Parè: super gru per issarla FOTO E VIDEO
Uno spettacolo che i cosiddetti "umarell", ovvero i pensionati dalla posa tipica con le mani dietro alla schiena, si stanno godendo come un regalo di Natale anticipato.
La maxi piscina dei vip è arrivata a Parè
La maxi piscina dei vip è arrivata a Parè: super gru per issarla sul pratone . Uno spettacolo che i cosiddetti "umarell", ovvero i pensionati dalla posa tipica con le mani dietro alla schiena, si stanno godendo come un regalo di Natale anticipato.
Stiamo parlando della super piscina galleggiante di Villa d’Este che nella serata di ieri, giovedì 21 novembre 2019, è arrivata a Valmadrera dove resterà nei prossimi mesi per le operazioni di manutenzione straordinaria dello scafo esterno. E' una delle quattro piscine galleggianti del Lago di Como, forse la più famosa, visitata da ospiti vip come Barak Obama a George Clooney, da Miley Cyrus ai più “nostrani” Chiara Ferragni e Fedez.
Super gru per issarla sul pratone
Il super scafo è stato trascinato via lago e ieri è approdato nel Lecchese. Nella mattinata di oggi sono iniziate le operazioni per trasferire la piscina dall'acqua alla terraferma. Una operazione "demandata" ad una super gru che è arrivata a Valmadrera trasportata da ben ventiquattro bilici. La struttura della piscina, che ha 27 anni, infatti pesa ben 150 tonnellate. E' lunga quasi 40 metri e larga la metà.
Le tempistiche di permanenza della maxi piscina
Una volta issata e posizionata sul pratone di Valmadrera verrà completamente rimessa a nuovo. In quanto tempo? Il Comune di Valmadrera ha consesso l'area per 120 giorni, dal 4 novembre 2019 al 2 marzo 2020, in un periodo durante il quale il Pratone è poco frequentato, considerato anche che, con l’entrata in vigore dell’orario invernale, non sono previsti attracchi del battello presso il pontile di Parè. La convenzione prevede che, a fronte dell’occupazione temporanea dell’area, la società Villa d’Este corrisponda al Comune la somma di 60.226,49 euro.