Cronaca
Valmadrera

La grandinata del secolo lascia i pompieri senza tetto

Partiti i lavori per la sostituzione della copertura della caserma di via Sabatelli danneggiata dalla tempesta del 2 Giugno

La grandinata del secolo lascia i pompieri senza tetto
Cronaca Lecco e dintorni, 12 Giugno 2020 ore 16:27

La grandinata del secolo lascia senza tetto i pompieri di Valmadrera. Nella giornata di ieri, giovedì, sono partiti i lavori di somma urgenza, finalizzati alla sostituzione del manto di copertura del fabbricato comunale di via Sabatelli 15, adibito a Caserma dei Vigili del fuoco volontari di Valmadrera, irreparabilmente danneggiato dalla tempesta del 2 giugno.

Rimossa la copertura in eternit danneggiata dalla grandinata

Al fine di garantire la piena operatività della caserma si è proceduto all'affidamento delle opere di sostituzione del manto di copertura esistente - in lastre di fibroamianto - con una nuova copertura con pannelli coibentati in alluminio, sistemazione e sostituzione delle lattonerie esistenti ammalorate ed, infine, realizzazione della nuova "Linea vita". Le opere sono state affidate alla ditta Invernizzi Luciano & figli spa, di Lecco, sotto la Direzione Lavori dell' architetto Fabio Galbusera, con studio tecnico a Valmadrera. La spesa complessiva per l'esecuzione dei lavori, praticamente già conclusi nel primo pomeriggio di oggi, venerdì, si aggira intorno a 20mila euro.