Menu
Cerca

La direttrice d’orchestra Beatrice Venezi ospite alla Mostra dell’Artigianato

A Lariofiere si parla di talento e imprese di successo.

La direttrice d’orchestra Beatrice Venezi ospite alla Mostra dell’Artigianato
Lecco e dintorni, 28 Ottobre 2019 ore 18:14

 Sono sempre più numerose le donne che svolgono “professioni maschili” e, quando lo fanno mettendo in campo talento e competenze, i risultati sono sorprendenti. Un esempio è Beatrice Venezi, classe 1990, personaggio di fama internazionale nota per essere la direttrice d’orchestra più giovane d’Europa. Inserita da Forbes tra i 100 giovani leader del futuro e tra gli under 30 più influenti, la Venezi è membro della Consulta femminile del Pontificio Consiglio per la Cultura per il triennio 2019-2021.  Attorno a lei e alla sua straordinaria esperienza professionale, il Movimento Donne Confartigianato Imprese Como e Confartigianato Imprese Lecco, ha costruito l’incontro in programma domani, martedì 29 ottobre dalle 20 alla Mostra Artigianato dal titolo “Perché no? Il talento: la libertà di scegliere una professione prettamente maschile.

La direttrice d’orchestra Beatrice Venezi ospite alla Mostra dell’Artigianato

Il suo intervento andrà ad approfondire i temi del talento, della leadership partecipativa e del coraggio nel contrastare gli stereotipi di genere.

Oltre all’intervento di Beatrice Venezi, durante la serata si confronteranno alcune donne altrettanto straordinarie nella loro quotidianità per raccontare le loro esperienze fatte di scelte, sogni, ostacoli, ambizioni e la passione per il loro lavoro considerato nell’immaginario collettivo “da uomo”.

Il programma

Si partirà con una introduzione musicale a cura dell’Accademia Europea di Musica  di  Erba quindi Biagio Barra intervisterà  Beatrice Venezi sui temi del talento, della leadership partecipativa e del coraggio nel contrastare gli stereotipi. Diverse poi le testimonianze di imprenditrici del territorio  e tra loro  Elena Ghezzi, Presidente Movimento DONNE IMPRESA Confartigianato Lecco  e Cosimina Pugliese, Presidente Movimento DONNE IMPRESA Confartigianato Como. Modererà l’incontro Roberta Gagliardi. Inoltre verrò presentata la squadra ACF Como, mentre l’intervento di chiusura  sarà a cura di Daniela Rader, Presidente Nazionale DONNE IMPRESA.

Qui il link per iscriversi all’evento.