La dietologa lecchese Daniela Limonta a La Prova del Cuoco

Appuntamento domani su Rai 1

La dietologa lecchese Daniela Limonta a La Prova del Cuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sarà anche la dietologa lecchese Daniela Limonta tra i protagonisti della puntata di domani, giovedì 25 ottobre, della trasmissione tv La Prova del Cuoco condotta da Elisa Isoardi su Rai 1.

La Prova del Cuoco

Si inizierà parlando di salmone, con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma che preparerà una stuzzicante torta di girelle con salmone, bieta e scamorza affumicata, Con lei, l’esperto ittico Davide Valsecchi da Alessandria e appunto la "nostra" dottoressa Limonta  sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo pesce. Nel “duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef toscano Stefano Pinciaroli e lo chef ligure Alessandro Dentone si sfideranno nella rivisitazione di un celebre piatto della tradizione italiana: lo stracotto di manzo. Per il “piatto d’autore”, lo chef romano Gianfranco Pascucci proporrà una   personale interpretazione di un “classico” napoletano: pasta e patate con baccalà.

Daniela Limonta

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1999 e specializzata in Scienza dell'Alimentazione e Dietologia nel 2005, la dottporess Limonta sempre occupata della gestione del sovrappeso, dell'obesita' e dei Distrurbi del Comportamento Alimentare. Proprio ai Disturbi del Comportamento Alimentare come Anoressia e Bulimia Nervosa ha dedicato la tesi di laurea nel 1999. Durante gli anni della specialita' in Dietologia si è perfezionata nella gestione dell'obesita', del sovrappeso e delle malattie metaboliche. Alle problematiche psicologiche in corso di obesita' ha dedicato la tesi di specialita'.

 

 

Seguici sui nostri canali