La Croce Rossa di Lecco organizza castagnata per raccogliere fondi

Appuntamento il prossimo 3 novembre.

La Croce Rossa di Lecco  organizza castagnata per raccogliere fondi
Pubblicato:
Aggiornato:

La Croce Rossa di Lecco organizza, sabato 3 novembre dalle 9.30 alle 17.30, in Piazza Garibaldi a Lecco, la consueta castagnata per raccogliere fondi per l' acquisto di un Dae (defibrillatore automatico esterno) da donare alla comunità.

La Croce Rossa di Lecco in campo

La popolazione lecchese potrà non solo degustare ottime castagne ma anche prendere parte a un percorso di educazione stradale: un percorso con ostacoli da affrontare indossando speciali occhiali che simulano la vista sotto l' effetto dell' alcool, in modo tale da poter constatare "con i propri occhi" la pericolosità della guida sotto effetto di alcool. Nel mentre, i più piccoli saranno intrattenuti con attività di truccabimbi e bricolage.

Come funziona il Dae

"Abbiamo voluto donare una Dae per la comunità - spiegano dalla Croce Rossa di Lecco- perché riteniamo che sia uno strumento di vitale importanza in grado di fare la differenza in caso di arresto cardiaco. Il dae si interfaccia in modo semplice all' utente, dando le istruzioni vocali su come intervenire su un paziente ed è in grado di leggere autonomamente il battito cardiaco,e decidere, senza intervento dell’operatore, se sia necessario o meno erogare la scarica.

Questo permette a chiunque di intervenire in un 'opera efficace di soccorso in completa autonomia coprendo in questo modo, i minuti necessari prima dell' arrivo dei soccorsi che raggiungono il paziente ; minuti che fanno la differenza tra la vita e la morte".

L'appuntamento sarà sabato 3 novembre, vi aspettiamo in Piazza Garibaldi per “un piccolo aiuto per rendere più sicura la vostra città”.

Seguici sui nostri canali