La corruzione che spuzza, Cantone a Cernusco

Ospiti dell'Associazione Bang, il presidente di Anac e quello del Consiglio di Stato presentano il loro libro

La corruzione che spuzza, Cantone a Cernusco
Pubblicato:
Aggiornato:

Raffaele Cantone a Cernusco Lombardone domani sera, giovedì 5 ottobre, per parlare di corruzione, del male e dei suoi possibili anticorpi.

Il presidente di Anac Cantone a Cernusco

Perché il tema della corruzione, purtroppo, non passa mai di moda. Lo dimostra il recente arresto del sindaco di Seregno, Edoardo Mazza, con il quale si è resa evidente per l’ennesima volta la presenza di infiltrazioni della 'ndrangheta nella politica e nell'imprenditoria lombarde. Esserne consapevoli è importante, per questo l'Associazione Bang e la Nazionale Italiana Magistrati organizzano dal 2012 molti incontri sull’argomento all'interno del Progetto Legalità.

Associazione Bang

Così  domani,  giovedì 5 ottobre, l'appuntamento è nella sala Cine-Teatro San Luigi in via Lecco 45. La serata inizierà alle 21 e prenderà spunto dal libro «La corruzione spuzza»,  scritto da Raffaele Cantone  e Francesco Caringella. Proprio loro saranno gli ospiti d'onore sul palco. Entrambi sono magistrati  impegnati nella lotta alla mafia. Il primo ha svolto importanti indagini sulla camorra ed attualmente è presidente di Anac (Autorità nazionale anticorruzione). Il secondo , è nato come ufficiale della marina militare e commissario di polizia, assumendo poi, tra i vari ruoli, anche quello di presidente di Sezione del Consiglio di Stato. Due uomini che vigilano sulla legittimità e la correttezza delle pubbliche amministrazioni e che giovedì sera offriranno al pubblico una grande opportunità di riflessione. Insieme a loro ci saranno anche l'ex magistrato Piero Calabrò e l'avvocato Roberto Romagnano , co-organizzatori e responsabili del progetto.

 

Seguici sui nostri canali