La comunità pastorale Madonna del Rosario ha salutato don Paolo
La funzione è stata presieduta dallo stesso don Paolo e concelebrata da don Davide Milani, prevosto di Lecco, e poi da don Filippo Dotti, don Egidio Casalone, e dal diacono, don Alfredo, Comini.

La messa solenne si è tenuta in Basilica
Dopo 11 anni il sacerdote si trasferisce a Valgreghentino
Le parrocchie lecchesi della comunità pastorale Madonna del Rosario, hanno salutato questo pomeriggio, domenica, alle 18 don Paolo Ventura. La cerimonia si è tenuta alle 18 in Basilica. Il sacerdote, dopo 11 anni di servizio pastorale si trasferirà a Valgreghentino per il suo nuovo incarico.
La messa celebrata da don Paolo
La funzione è stata presieduta dallo stesso don Paolo e concelebrata da don Davide Milani, prevosto di Lecco, e poi da don Filippo Dotti, don Egidio Casalone, e dal diacono, don Armando Comini. La messa è stata anche animata dai canti della corale della Basilica, diretta dal maestro Giuseppe Scaioli.
"Un prete va e un altro arriva"
"Un n prete va, ed un altro arriva, ma Gesù rimane sempre al centro della nostra attenzione" ha detto don Paolo Ventura nella sua omelia. E ancora. "Siete in tanti, qui, questa sera, e vi ringrazio, ma non sono io, a meritare tutto questo, ma Gesù Cristo. Per un Sacerdote la gioia più grande è vedere le persone che hanno incontrato il Signore per mezzo di un suo umile presbitero. Vi chiedo scusa se per caso ho mancato e se non sono stato abbastanza bravo ad ascoltare i vostri problemi. Grazie per la fiducia che mi avete dimostrato, grazie per avermi fatto sostare un po' nel vostro cuore, nei momenti di gioia, di sofferenza, di dolore e durante le sante Confessioni" ha concluso don Paolo Ventura.











Una poltrona in dono
Al termine della funzione i parrocchiani hanno voluto regalare a don Paolo Ventura una poltrona, sulla quale il sacerdote si è simpaticamente accomodato come se si trovasse... su un trono.