La comunità partecipa al dolore per la scomparsa del Presidente del Comitato Gemellaggi
Il sindaco Antonio Rusconi a nome di tutta la comunità di Valmadrera partecipa al dolore della città gemellata di Weissenhorn per la scomparsa del dottor Christian Schenk,

Il sindaco Antonio Rusconi a nome di tutta la comunità di Valmadrera partecipa al dolore della città gemellata di Weissenhorn per la scomparsa del dottor Christian Schenk, presidente del Comitato Gemellaggi di Weissenhorn, vero animatore e protagonista fondamentale del gemellaggio tra Valmadrera e Weissenhorn, innamorato dei nostri territori e dell’ incontro tra giovani e persone di diversi Paesi e cultore di un’ idea forte di Europa.
La comunità partecipa al dolore per la scomparsa del Presidente del Comitato Gemellaggi
“Ho saputo da Beppe Castelnuovo della scomparsa - sottolinea il primo cittadino - Christian ci aveva comunicato della sua malattia, ma nonostante questo, nelle scorse settimane aveva contattato me, lo stesso Beppe, l’assessore alla Cultura Marcello Butti , con l’ entusiasmo solito per nuove iniziative. Era un vero cittadino europeo e per noi è stato fondamentale per costruire il gemellaggio. Penso che la vita di Christian abbia insegnato molto a tanti di noi valmadreresi che hanno avuto l’ occasione di conoscerlo. Chiamerò il sindaco, il dottor Wolfgang Fendt per manifestare il mio cordoglio e quello di tutta l’ Amministrazione, di Beppe Castelnuovo e del Comitato Gemellaggio di Valmadrera, della scuola Lucio Bruno Vassena e del Centro di Formazione Professionale Aldo Moro per la fattiva e proficua collaborazione , oltre che di Donatella Crippa che per prima come sindaco firmò il gemellaggio con Weissenhorn".






Per Christian valgono le parole di Christian Bobin: “La fine della nostra vita non coincide per forza con il giorno della nostra morte : per alcuni essa arriva molto tempo prima , ma per chi è realmente vivo, forse non giunge mai" . La memoria di Christian Schenk continuerà a tenere unite le comunità di Valmadrera e Weissenhorn".