Menu
Cerca
LUTTO

La comunità di Cisano Bergamasco piange don Remo Luiselli

È stato parroco in paese dal 1980 al 1989.

La comunità di Cisano Bergamasco piange don Remo Luiselli
Cronaca Valle San Martino, 17 Marzo 2020 ore 18:28

La comunità di Cisano Bergamasco piange la scomparsa di don Remo Luiselli, deceduto questa mattina, martedì 17 marzo 2020. Fu parroco in paese dal 1980 al 1989.

La comunità di Cisano Bergamasco piange don Remo Luiselli

È scomparso nella mattinata di oggi, martedì 17 marzo, don Remo Luiselli, parroco in paese dal 1980 al 1989. Classe 1938, ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale nel 1963 e si è laureato in sociologia all’università di Trento, con specializzazione in criminologia. Tra le esperienze che hanno segnato la sua vita c’è stato sicuramente il periodo trascorso come responsabile di una comunità di accoglienza di tossicodipendenti. È stato anche parroco nelle comunità di Monterosso a Bergamo e di Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. Nell’ultimo anno si trovava  in una casa di riposo della Diocesi di Bergamo.

Il ricordo dei cisanesi

Il sindaco Andrea Previtali ha annunciato ai suoi concittadini la scomparsa dell’ex parroco tramite un post sulla sua pagina Facebook. “Ho appena ricevuto la notizia della morte di Don Remo – ha scritto –  È stato il parroco di Cisano dall’80 all’89. Aveva rivoluzionato il nostro oratorio ed è stato un guida spirituale per tanti. Ciao don Remo, fai buon viaggio. La comunità di Cisano ti ricorda con tanto affetto”. Moltissimi i commenti dei cisanesi sotto al post, i quali hanno ricordato con affetto e nostalgia l’amato parroco.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli