Menu
Cerca

La Classe 1957 alle Cinque Terre

La comitiva di Cassago si è concessa un viaggio in Liguria per festeggiare il raggiungimento dei 60 anni di età

La Classe 1957 alle Cinque Terre
Cronaca 28 Settembre 2017 ore 07:49

La Classe 1957 di Cassago ha scelto le Cinque Terre come meta per il viaggio che celebra i loro 60 anni.

Classe 1957 inossidabile

Domenica 17 settembre ben diciotto “compagni di leva” di Cassago hanno scelto di festeggiare il loro sessantesimo compleanno con una gita alle Cinque Terre. E’ stata una giornata passata all’insegna dei ricordi, spesso bellissimi, degli anni trascorsi insieme. Da quelli passati sugli stessi banchi di scuola agli episodi più significativi che hanno contrassegnato le vite dei neosessantenni, fino a quelli più recenti del nuovo tempo libero da neo-pensionati, un tempo che è fatto ora di cura dei nipoti ma anche di impegno nel sociale, nel volontariato, nell’amministrazione.

Il tempo avverso

Certo non poteva mancare – e non è mancata – anche qualche lamentela. Soprattutto per gli acciacchi che iniziano a farsi sentire ma che fanno parte, in fondo, del trascorrere degli anni.
La gita, comunque, è stata bellissima nonostante qualche contrattempo, dovuto soprattutto al mare grosso che ha precluso l’imbarco sul traghetto, peraltro prontamente sostituito dal ricorso alle ferrovie. Ma non è importato molto: l’armonia, la simpatia e l’ironia di tutti hanno comunque reso la giornata veramente unica e divertente.

Grazie agli organizzatori

“E’ bello concludere rivolgendo un meritato grazie, di cuore, a tutti coloro che hanno partecipato e, ovviamente, anche agli organizzatori che con convinzione continuano a credere che, anche se gli anni passano, momenti come quello vissuto il 17 settembre siano importanti, servano” hanno affermato i partecipanti.

2 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli