Oggiono

La città rende omaggio a Ernest Hemingway

Da oggi, venerdì, fino a domenica le vetrine dei negozi del centro esporranno foto, curiosità biografiche e cimeli sulla vita dello scrittore americano in occasione del 60esimo della morte

La città rende omaggio a Ernest Hemingway
Cronaca Oggionese, 02 Luglio 2021 ore 11:44

La città di Oggiono rende omaggio a Ernest Hemingway: da oggi, venerdì, fino a domenica le vetrine dei negozi del centro esporranno foto, curiosità biografiche e cimeli sulla vita dello scrittore americano.

Omaggio a Ernest Hemingway nel 60esimo anniversario della morte

In occasione del 60esimo anniversario della morte dello scrittore, avvenuta il 2 luglio 1961, il Circolo culturale Angelo Tenchio ha elaborato una ricerca di testi e immagini dell’autore americano, che in questo fine settimana saranno esposti nelle vetrine di negozi e bar di Oggiono. Il lavoro si sviluppa attorno a sei temi: "Il mio amico Ernest", "Drammi di famiglia", "Con spirito", "Uno scrittore e la sua penna", "L’arte del racconto", "Quell’oscuro oggetto del desiderio". "Lo scrittore - sottolineano dal Circolo Tenchio - è caposcuola di una narrativa moderna, modello di una prosa innovativa, ma non sofisticata, complessa, ma non cerebrale, impegnata, ma non faziosa, che parla ai suoi lettori, alle loro menti e ai loro cuori con la voce della sincerità, sapendo che cosa cercare e quanto gli sarebbe costato".
Passeggiando per le vie del centro di Oggiono da oggi, venerdì, fino a domenica si potrà così ripercorrere la vita dello scrittore attraverso foto e testi di Hemingway allestiti nelle vetrine di Ottica Visus, Cattaneo Mode, Cattaneo Libri, 3 Chic, bar La Piazzetta, bar Delizia e Café (vedi foto qui sotto).

4 foto Sfoglia la gallery