LUTTO

La città di Calolziocorte piange l'imprenditore Sergio Bosio

Bosio era un volto noto in città non solo per il suo passato da imprenditore nel settore delle concessionarie d’auto ma anche per l'impegno politico della moglie Patrizia Milani e della figlia Silvia.

La città di Calolziocorte piange l'imprenditore Sergio Bosio
Pubblicato:

E' l'intera città di Calolziocorte a piangere, nella giornata di oggi, giovedì 7 novembre 2024, la scomparsa dell'imprenditore Sergio Bosio, 71 anni, dopo aver lottato contro una malattia. Bosio era un volto noto in città non solo per il suo passato da imprenditore nel settore delle concessionarie d’auto ma anche per il grande impegno della moglie, Patrizia Milani, ex professoressa di Storia dell'Arte alla scuola media Alessandro Manzoni, e della figlia Silva Bosio, attuale consigliera comunale e provinciale, nella politica locale.

La città di Calolziocorte piange l'imprenditore Sergio Bosio

Amato da tutti, Bosio era una persona disponibile e solare, con una battuta sempre pronta per ogni occasione. Chi lo ha conosciuto, lo ricorda come una persona caparbia, mai arrendevole. Un uomo che non ha mai ceduto alla malattia, nemmeno davanti a tutti i problemi di salute che hanno segnato la sua vita. Un uomo che ha sempre saputo reagire con la forza e il coraggio di un leone, alle vicissitudini del quotidiano.

"Esprimo le mie condoglianze alla famiglia - ha commentato il vicesindaco Aldo Valsecchi - in primis come Amministrazione comunale, poi come gruppo Forza Italia e a titolo personale. Il dolore della famiglia è tanto e a loro esprimo la mia vicinanza in questo momento. Con Patrizia, già assessore a Calolziocorte, abbiamo condiviso un lungo percorso politico. Con Silvia invece, abbiamo lavorato fianco a fianco nell'ultima campagna elettorale. Da padre, Sergio, ha sempre sostenuto questa passione politica, prima della moglie e poi della figlia, e di lui è impossibile non ricordare l'orgoglio per l'elezione di Silvia prima in Consiglio comunale e, più recentemente, in Provincia. La sua scomparsa lascia un vuoto difficile da colmare".

Bosio lascia la moglie Patrizia, i figli Silvia ed Alberto con Laura, gli affezionati nipoti, i parenti e tutti gli amici. Il rito funebre verrà celebrato sabato 9 novembre alle ore 10.30 nella chiesa arcipresbiterale di Calolziocorte. La famiglia, in questo momento di dolore, ha voluto rivolgere un particolare ringraziamento al dott. R. Valsecchi, al dott. O. Valsecchi e al dott. G. Bartesaghi per le cure prestate.

Seguici sui nostri canali