La bufala della Supercazzola natalizia a Lecco fa cadere in... fallo anche quest'anno
Nel Natale del 2015 in tanti si erano bevuti la fake news. Quest'anno gente avvisata, mezza salvata
Nel 2015 in tanti, tantissimi ci erano cascati, scambiando la fake news per una realtà e arrivando persino a indignarsi. Quest'anno i più attenti non si sono bevuti la bufala. Ma la Supercazzola natalizia ha incredibilmente ingannato ancora qualcuno.
Supercazzola natalizia
Ecco l'articolo che avevamo pubblicato quando era scoppiata la "bufera"... Lo ripubblichiamo per i pochi che ancora non si sono fatti quattro grasse risate con la più natalizia delle fake news.
Le luminarie falliche e la «supercazzola» di Natale. No, non è il titolo di un libro, ma la storiella è gustosa. Qualche burlone, in questi giorni, si è divertito a postare sui social network un'immagine delle luminarie di Natale hot attribuendo la singolare scelta all'Amministrazione comunale di Lecco. Uno scherzo, nulla di che! Una delle tantissime bufale che quotidianamente girano sul web. E invece, apriti cielo. Il tema è risultato "scottante2, i nostri telefonini sono stati tempestati da commenti di personaggi (pubblici e non) che, come si suol dire, ci sono cascati con tutte le scarpe. Quisquilie, per l'amor del cielo, ma visto che la non notizia ha fatto in breve tempo il giro della città, all'ennesima «segnalazione» abbiamo pensato «perchè non farci due risate tutti assieme?». E allora tra un «intollerabile» e «non sono un bacchettone, ma così troppo» navigando in rete abbiamo appreso che lo scherzo dovrebbe essere partito addirittura dalla Polonia. Se la foto sia reale o merito di Photoshop non è dato a sapere, di certo è diventata la luminaria più famosa d'europa! A chi ci è cascato diciamo solo di non preoccuparsi, perchè è sicuramente in buona compagnia!
Attenzione quindi a non cascarci!!!