La Banda di Galbiate e le Majorettes animano la scuola media del paese

Un'occasione di divertimento, ma anche formazione.

La Banda di Galbiate e le Majorettes animano la scuola media del paese
Lecco e dintorni, 19 Gennaio 2020 ore 16:22

La Banda di Galbiate, accompagnata dalle Majorettes, questa mattina ha animato la scuola media galbiatese con uno spettacolo molto apprezzato dai ragazzi.

La Banda di Galbiate si esibisce con le Majorette

Molto apprezzata da tutte le classi l’esibizione che questa mattina ha avuto luogo nella Scuola Media di Galbiate. La Banda di Galbiate, con le Majorettes si sono esibiti in uno spettacolo simpatico, che ha visto l’esecuzione di brani di diverso genere. Il tutto animato dalle coreografiche Majorettes.

Raccontati anche gli strumenti “protagonisti”

Non solo un momento ludico, ma anche istruttivo. Infatti, i membri della Banda presenti per l’occasione hanno presentato i diversi strumenti, fornendo anche alcuni cenni storici. I legni (clarinetto e saxofono) sono stati presentati da Vittorio MontanelliGiorgia Bonacina e Chiara Binda gli ottoni (tromba, trombone e tuba); è venuto poi il momento delle percussioni con Mattia e Nicholas Bonacina. Presente anche Giacomo Bonacina, vicepresidente banda, Riva Renato, il sindaco Piergiovanni Montanelli e Alessandro Bonacina, presidente della banda.

Le Majorettes erano guidate da Giada Scaccabarozzi.

La Banda di Galbiate come “vera opportunità per il territorio”

“Ringraziamo per la disponibilità la direzione didattica che ha consentito la buona riuscita dell’evento grazie alla collaborazione della professoressa Cornelia Dell’oro. Un pensiero particolare alla Dirigente dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Galbiate, Gloria d’Arpino, che sta dimostrando grande professionalità nell’impostazione del nostro ICS, caratterizzato sempre più da scelte innovative a completamento dei programmi tradizionali. Scelte che ci accreditano come vera opportunità per il territorio, attento alla formazione dei ragazzi” ha commentato la Banda di Galbiate.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve