Cronaca
Valmadrera

La Banca del Tempo trasloca nella nuova sede: ecco le attività programmate

Gli sportelli attivati nella nuova sede di Piazza Monsignor Citterio 11 (Villa Ciceri).

La Banca del Tempo trasloca nella nuova sede: ecco le attività programmate
Cronaca Lecco e dintorni, 30 Dicembre 2021 ore 09:34

Da gennaio 2022 Banca del Tempo Valmadrera aprirà gli sportelli nella nuova sede di Piazza Monsignor Citterio 11 (Villa Ciceri).

Da gennaio le attività della Bdt traslocano a Villa Ciceri

"Dopo alcuni mesi di discussioni, l’aggiudicazione del bando pubblico e la definizione esatta dei nostri impegni e delle relative condizioni perché l’associazione modifichi l’indirizzo della propria sede e si accolli alcune attività comunali, domenica 19 dicembre abbiamo fatto il trasloco dei nostri mobili, documenti e attrezzature. Dalla mattina alle 8 Fiorella, Flavio, Franco, Marco, Mattia e poco dopo anche Adriana, Arcangelo e Rina, con l’aiuto di Francesco, hanno spostato armadi e riordinato la nostra nuova sede".

Da domenica 2 gennaio il ritrovo per anziani che desiderano giocare a carte torna ad aprire dalle 14 alle 18, tutti i giorni. Tutti coloro che desiderano giocare a burraco o altri giochi di carte sono ben accetti. Per consentire la copertura assicurativa di tutti coloro che entrano in Villa Ciceri sarà necessario, solo la prima volta, registrare i propri dati, incluso il codice fiscale, e comunicarci la data della ultima somministrazione del vaccino anticovid. Come prescritto dalla legge per giocare a carte nei locali di Villa Ciceri sarà necessario avere il Green pass rafforzato. Ovviamente non sarà possibile entrare con la temperatura superiore a 37.5°C, sarà necessario indossare la mascherina FFP2 e verrà fornito del liquido disinfettante per le mani. All’interno della sede vi verrà spiegato come registrarsi e iniziare a giocare in sicurezza e con la necessaria e importantissima copertura assicurativa, fornita dalla nostra associazione. Solamente il rispetto delle regole sanitarie e assicurative permetterà l’accesso agli spazi di Piazza Mons. Citterio 11.

Gli orari di apertura degli sportelli

Gli sportelli apriranno da lunedì 10, alle 17.30 (il gioco delle carte in questo giorno terminerà sempre alle 17.00 per permettere la sanificazione degli spazi), mentre da giovedì 13 torneranno a essere attivi sia lo sportello salute (8.45-10.00) che gli sportelli della BdT (10.15-12.00).

"Nelle prossime settimane cercheremo, pandemia e restrizioni governative permettendo, di programmare delle nuove attività che ci permettano di iniziare a realizzare il progetto di integrazione tra generazioni che ci ha spinti a accettare la sfida di passare a Villa Ciceri e di gestire alcune attività comunali, come il gioco delle carte", chiosa il presidente.