Menu
Cerca
Una graditissima missiva

L'ANMI di Lecco compie 100 anni, il messaggio dell'Ammiraglio Cavo Dragone FOTO E VIDEO

L'Ammiraglio Cavo Dragone: "Vi invio il mio grazie affettuoso oltre che per l’invidiabile spirito che anima la vostra sezione di Lecco anche per i due monumenti alla memoria di tutti i caduti del mare che avete realizzato con grande sentimento e attaccamento alla nostra amata Marina"

L'ANMI di Lecco compie 100 anni, il messaggio dell'Ammiraglio Cavo Dragone FOTO E VIDEO
Cronaca Lecco e dintorni, 08 Maggio 2021 ore 14:47

In occasione del centenario dell'ANMI di Lecco, l'associazione Nazionale Marinai d'Italia di Lecco, giunge una lettera da parte dell'Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, capo di Stato Maggiore della Marina Militare per l’associazione Marinai d’Italia.

Marinai d'Italia di Lecco compie 100 anni

Un messaggio da parte dell’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, capo di Stato Maggiore della Marina Militare dal 21 giugno 2019 per l’associazione Marinai d’Italia. L’occasione è quella dei 100 anni del sodalizio lecchese. A farsi promotore dell’iniziativa è stato l’onorevole Roberto Paolo Ferrari (parlamentare in quota alla Lega) su richiesta di Ernesto Panzeri, membro del sodalizio ed ex sommergibilista. Detto fatto abbiamo inoltrato all’onorevole Ferrari una copia del Giornale di Lecco, che il deputato (membro della Commissione IV della Difesa) ha consegnato all’Ammiraglio.

La consegna della lettera

Questa mattina, sabato 8 maggio, nella bella cornice della sede della Canottieri di Lecco, con un sole splendente, l’onorevole Ferrari ha consegnato al presidente dell’associazione Marinai d’Italia, Stefanio Milani, la graditissima missiva. Un momento davvero emozionante per i marinai presenti che con grande orgoglio portano avanti una tradizione molto radicata a Lecco.

Il messaggio dell'Ammiraglio Cavo Dragone

"Carissimo presidente, carissimi soci tutti al presidente Stefanio Milani - ha scritto l’alto ufficiale - Ho da poco saputo, dal nostro comune amico l’onorevole Roberto Paolo Ferrari, del ragguardevole traguardo da poco raggiunto dall’Anmi (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) di Lecco compiendo i primi cento anni di vita. Sono cento anni cadenzati dai più importanti eventi della nostra storia recente, costellati di ogni tipo di avvicendamenti nella buona come nella cattiva sorte. Ma proprio per questo, per la capacità di resistere per così tanto tempo possiamo con orgoglio dire che il nostro spirito di corpo è solidissimo, che le radici della nostra tradizione sono profonde e il gelo non le può raggiungere. Vi invio il mio grazie affettuoso oltre che per l’invidiabile spirito che anima la vostra sezione di Lecco anche per i due monumenti alla memoria di tutti i caduti del mare che avete realizzato con grande sentimento e attaccamento alla nostra amata Marina. Bene, non posso che augurarvi almeno altri 100 anni di straordinario associazionismo ed ogni bene a voi tutti".

4 foto Sfoglia la gallery