Iva Zanicchi arriva al Monastero del Lavello

Giovedì 5 dicembre, alle ore 21, arriverà Iva Zanicchi per presentare il suo libro "Nata di luna buona": l’autobiografia completa, dall’infanzia a oggi, di uno dei personaggi più popolari della canzone e della televisione italiana.

Iva Zanicchi arriva al Monastero del Lavello
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo aver portato il giornalista Mario Giordano nel mese di maggio, Assocultura Confcommercio Lecco organizza un nuovo incontro a Calolzio: giovedì 5 dicembre alle ore 21 arriverà Iva Zanicchi per presentare il suo libro "Nata di luna buona" l’autobiografia completa, dall’infanzia a oggi, di uno dei personaggi più popolari della canzone e della televisione italiana. L'appuntamento - organizzato insieme al Comune di Calolzio, alla biblioteca Cittadini, alla Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello - si terrà al Monastero del Lavello a Calolzio. A introdurre la serata sarà il giornalista Paolo Valsecchi.

"Nata di luna buona" di Iva Zanicchi

Nel libro "Nata di luna buona" Iva Zanicchi racconta tutta la sua vita con lo stile schietto che da sempre la contraddistingue: un viaggio dalll'infanzia a oggi attraverso teneri ricordi, divertenti retroscena ed episodi inediti, con una galleria fotografica con tanti scatti privati. Da quando cantava a squarciagola nella casetta sull'albero a Vaglie di Ligonchio, un puntino isolato sull'Appennino tosco-emiliano lontano da tutto e da tutti, Iva Zanicchi di strada ne ha fatta parecchia e, dopo aver esordito su un palco appena ventenne, non si è più fermata: Castrocaro, Canzonissima, dieci Festival di Sanremo (unica donna a vincerne tre), il Madison Square Garden, la celebre tournée teatrale con Walter Chiari, "Ok il prezzo è giusto!".

Altri due appuntamenti

L'ingresso alla serata è libero con prenotazione obbligatoria (tel. 0341643820 o 3924159614). Da segnalare che l'iniziativa di giovedì 5 si inserisce nel percorso "Incontro con l'autore" che proporrà anche altri due appuntamenti, sempre alle ore 21 al Monastero del Lavello di via Padri Serviti 1: domani, giovedì 28 novembre, spazio a "La crociata dei Seniores" di Alvaro Vaccarella, che sarà introdotto dal presidente della Fondazione del Lavello, Daniele Maggi; giovedì 12 dicembre infine verrà presentato il libro "Signor sindaco, domani pioverà?" di Davide Ferrari (a moderare la serata sarà ancora Paolo Valsecchi).

Seguici sui nostri canali