Istituto Villa Greppi chiuso per neve: è polemica

L'ordinanza del sindaco è giunta solo a pochi minuti dall'inizio delle lezioni.

Istituto Villa Greppi chiuso per neve: è polemica
Casatese, 01 Febbraio 2019 ore 12:58

Polemiche all’istituto Villa Greppi per l’ordinanza tardiva di chiusura della scuola, giunta solo a pochi minuti dall’inizio delle lezioni di oggi a causa della neve.

Villa Greppi, neve e polemiche

Nella giornata di ieri, la Prefettura attraverso un comunicato, ha dato la possibilità ai sindaci dei singoli comuni di chiudere le scuole per rischio neve. La decisione del sindaco di Monticello Luca Rigamonti di chiudere i plessi scolastici, dalle elementari alle superiori, è arrivata però solo questa mattina. Le famiglie hanno quindi dovuto affrontare numerosi disagi e anche gli studenti di Villa Greppi hanno appreso la decisione della chiusura dell’istituto solo una volta giunti a scuola. L’ordinanza, infatti, come ha riportato l’istituto sul suo sito web ufficiale, è giunta alle 7.50 di questa mattina, quando molti alunni erano già all’interno dell’edificio o comunque già in viaggio verso Monticello. Tra i ragazzi c’è però chi l’ha presa con filosofia, sfruttando la pagina Instagram per pubblicare alcune foto e diramare l’avviso di chiusura della scuola e dei ritardi dei pullman.

 

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia