Iscriviti all'Aido e... passi i 100 anni!

Il dono non ha età: lo dimostra la storia della centenaria Maria

Iscriviti all'Aido e... passi i 100 anni!
Pubblicato:
Aggiornato:

Iscriviti all'Aido e... passi i 100 anni! Domenica 8 dicembre 2019 una delegazione del Consiglio Direttivo dell’Aido Olginate/Valgreghentino, composta dal presidente Antonio Sartor, la vice presidente Rosadele Amati e la segretaria Tiziana Ursini, si è recata a far visita alla signora Maria Gilardi, che il 25 aprile ha festeggiato 100 anni. "Nonna Maria" è  iscritta all’Aido dal 1981  e domenica le è stata consegnata una nuova tessera, per rinnovare simbolicamente l’impegno a donare.

Iscriviti all'Aido e... passi i 100 anni!

La signora Maria ha ricevuto con gioia i volontari dell’Aido, ha ricordato con loro la sua scelta fatta molti anni fa e li ha ringraziati di essersi ricordati di lei.

Il dono non ha età

I dirigenti del gruppo locale hanno ricordato: "Non esistono limiti di età per donare ed è possibile esprimere in vita la volontà di donazione post mortem presso le anagrafi dei Comuni in occasione del rilascio/rinnovo delle carte di identità o aderendo all'Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (Aido), condividendo la propria scelta con i propri familiari".

LEGGI ANCHE

Accensione dell’albero e mercatino: che week end spettacolare a Olginate FOTO E VIDEO

A Valgreghentino si respira il clima natalizio FOTO

 

Un paziente di 97 anni deceduto nel maggio 2019,  in rianimazione all'Ospedale Santa Maria Nuova di Firenze è stato ritenuto idoneo al prelievo di fegato e i familiari, seguendo la volontà del proprio congiunto, hanno acconsentito al trapianto in un paziente di 60 anni.

"Invitiamo tutti gli Olginatesi a seguire l’esempio della Sig.ra Maria Gilardi a cui auguriamo tanta salute e serenità" concludono  dall'Aido.

Seguici sui nostri canali