Investimento a Calolzio: vigile travolto in via Padri Serviti

Sul posto sono intervenuti i volontari del soccorso di Calolziocorte e l'auto medica in codice rosso, con l'agente della Polizia Locale che è stato poi trasporto a Lecco in codice giallo.

Investimento a Calolzio: vigile travolto in via Padri Serviti
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di paura questa mattina, giovedì 24 gennaio, a Calolziocorte: un agente della Polizia Locale è stato investito in via Padri Serviti mentre era in pattuglia con un collega.

Cinquantenne travolto sulle strisce

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della Polizia Locale di Calolziocorte e dei Carabinieri, ma dalle prime informazioni è risultato che l'uomo di 56 anni stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in via Padri Serviti, poco prima del cimitero cittadino, quando è stato centrato da una Citroen C3 bianca proveniente dalla rotonda su Corso Europa.

Sul posto sono intervenuti i volontari del soccorso di Calolziocorte e l'auto medica in codice rosso, con il vigile che è stato poi trasportato a Lecco in codice giallo dopo aver riportato un trauma cranico e al dorso in seguito all'incidente.

La dinamica al vaglio delle Forze dell'Ordine

Dai primi riscontri sembra che il conducente non abbia visto l'agente della Polizia Locale di Calolzio mentre era intento ad attraversare la strada durante un turno di pattuglia. L'uomo, come confermato dai Carabinieri, si trovava sulle strisce pedonali al momento dell'impatto. Ora però toccherà alle Forze dell'Ordine valutare l'esatta dinamica dei fatti.

a cura di Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali