Solidarietà

Insieme Cassago lancia una raccolta fondi a sostegno della CRI di Casatenovo

Un appello rivolto a tutti i sindaci e consiglieri dei Comuni del Casatese per aiutare la Croce Rossa Italiana di Casatenovo.

Insieme Cassago lancia una raccolta fondi a sostegno della CRI di Casatenovo
Pubblicato:

Insieme Cassago lancia una raccolta fondi a sostegno della CRI di Casatenovo, impegnata in questi momenti difficili legati all'emergenza Coronavirus.

L'appello per la raccolta fondi

La richiesta di un contributo economico è stata avanzata dal gruppo di minoranza Insieme Cassago non solo all'Amministrazione del Paese, ma a tutti i Comuni del territorio. "Chiediamo venga deliberato un intervento straordinario a valere sulle risorse del bilancio 2020 a favore della CRI di Casatenovo" spiegano in un comunicato. “In questi giorni abbiamo contattato la sede operativa della CRI di Casatenovo – scrivono  consiglieri Rosaura Fumagalli e Antonio Carrino di Insieme Cassago  – abbiamo chiesto loro quali sono i bisogni più pressanti. In questo momento di emergenza fondamentale risulta essere l'acquisto di tutti i DPI previsti per le uscite su casi di Coronavirus sospetti o confermati. Per questo motivo riteniamo che la collaborazione e l'unione delle forze tra Amministrazioni e privati cittadini, nella predisposizione di una generosa raccolta fondi da destinare alla CRI di Casatenovo, possa contribuire a proteggere i volontari nello svolgimento del servizio. Siamo certi che insieme riusciremo a far fronte con responsabilità e senso civico alla situazione contingente. A tutti i volontari va il nostro più sentito ringraziamento”.

Le dichiarazioni della CRI di Casatenovo

“Siamo nel bel mezzo di una lotta epocale che non avremmo mai voluto combattere – scrive il presidente Eros Bonfanti – Anche la CRI è impegnata in prima linea. Tutte le Associazioni stanno investendo molte risorse economiche che difficilmente il sistema sanitario ci pagherà. I nostri volontari continuano a svolgere tutti i servizi con il sorriso e la gentilezza che contraddistingue la storia della Croce Rossa Italiana e, nonostante alcuni datori di lavoro impediscano di svolgere il servizio di volontariato, riusciamo sempre ad avere a disposizione persone disposte a sottrarre il loro tempo a famiglie e affetti per donarlo gratuitamente alla Comunità”.

Per le donazioni alla CRI, Croce Rossa Italiana di Casatenovo, basta accedere al sito di Gofundme

Seguici sui nostri canali