Inni al nazismo su Fb, ombre sul candidato
La pagina Facebook di Antonio Palianti, in lista con la Lega alle prossime elezioni comunali a Oggiono, ha suscitato imbarazzo

Inni al nazismo su Fb, ombre sul candidato. Svastiche, tracce audio con discorsi di Hitler, elogi funebri a gerarchi del regime. Scorrendo il profilo Facebook ci si imbatte in fotografie e post inneggianti al Nazismo. Materiale pubblicato tra il 2012 e il 2013, ma ancora visibile, almeno fino alla scorsa settimana, che ha gettato ombre su Antonio Palianti, 26enne candidato nella lista della Lega alle prossime elezioni comunali a Oggiono .
Inni al nazismo
Sul profilo del candidato oggionese apparivano anche post che negavano l'Olocausto, il genocidio di cui furono responsabili le autorità della Germania nazista e i loro alleati nei confronti degli ebrei d'Europa e, per estensione, lo sterminio di tutte le categorie di persone dai nazisti ritenute "indesiderabili" o "inferiori" per motivi politici o razziali.
La marcia indietro
«I post risalgono a diversi anni fa, è stato un errore di gioventù - si giustifica Palianti - Ho fatto una stupidaggine, non condivido affatto quell’ideologia e credo nella democrazia».
Tutti i particolari sul Giornale di Lecco in edicola da lunedì 6 maggio 2019 (Da pc clicca qui per la versione sfogliabile, mentre sul tuo cellulare cerca e scarica la app “Giornale di Lecco” dallo store).