Menu
Cerca
Appuntamenti

Tutte le iniziative “a distanza” della biblioteca di Valgreghentino

La biblioteca di Valgreghentino è chiusa, ma brulica di idee e iniziative.

Tutte le iniziative “a distanza” della biblioteca di Valgreghentino
Cronaca Lecco e dintorni, 23 Aprile 2020 ore 11:23

La biblioteca civica di Valgreghentino è chiusa, ma brulica di idee e iniziative: in queste settimane di chiusura, infatti, sono state numerose le iniziative sui social per tutte le età.

Continuano le “Favole al telefono 2.0” della biblioteca

“Nei prossimi giorni riproporremo anche ‘Favole al telefono 2.0’, che nelle scorse settimane ha avuto molto successo. Si tratta di un appuntamento telefonico con la nostra bibliotecaria Alice che legge in videochiamata le storie per i più piccoli – spiegano dalla biblioteca di Valgreghentino – Non mancano inoltre, grazie alla newsletter dedicata alla biblioteca, i consigli di lettura della bibliotecaria Alice. I libri sono disponibili su MLOL, la Media Library online”.

“Immagin’aria”: la cura secondo la biblioteca

“Immagin’aria è la nostra proposta di cura artistica per tutti voi, grandi e piccini, in questo tempo fatto di limiti e nuovi confini. grazie all’ispirazione dell’artista Claudia Crippa, laduda, e dei libri, ovviamente. E allora ecco che in questo tempo che scorre a velocità inconsueta e spiazzante, proviamo ad usare le nostre facoltà migliori per aprirci dei varchi sull’inimmaginato. Dei varchi di libertà e di pura gioia”.

Guarda il video di presentazione e segui la biblioteca su Facebook e Instagram per il calendario delle iniziative!

Giovedì 23 aprile “Flashmob Letterario”

“Anche se siamo lontani… facciamo sentire la voce dei libri”. E’ questo lo slogan del flashmob letterario che si terrà oggi, giovedì 23 aprile, alle ore 18. “Scegliete il vostro libro preferito e puntuali alle ore 18.00 leggiamo insieme l’incipit”.
 
 

Venerdì 24 Aprile “Nati per leggere” in videochiamata

Anche per il mese di aprile l’appuntamento di “Nati per Leggere” si rinnova in videochiamata, ognuno dalla propria casa. Per partecipare ci si deve collegare all’indirizzo internet: https://us04web.zoom.us/j/71130001445
 

“Provviste di libri”

Le biblioteche di Airuno, Brivio, Imbersago e Valgreghentino hanno creato un canale You Tube tutto dedicato alla lettura. “Troverai tante storie per tutti i gusti: nuovi contenuti digitali per fare ‘provviste di libri’ e tante storie da ascoltare, da guardare e da condividere” hanno spiegato dalle biblioteche del territorio.

Clicca qui per scoprire il canale YouTube “Provviste di libri”