Infortunio sul lavoro a Calolzio: 43enne in condizioni serie
Sanitari, forze dell'ordine, Vigili del fuoco e tecnici dell'ispettorato del lavoro di Ats Brianza mobilitati nella mattinata di oggi, lunedì 25 novembre 2024
Sanitari, forze dell'ordine, Vigili del fuoco e tecnici dell'ispettorato del lavoro di Ats Brianza mobilitati nella mattinata di oggi, lunedì 25 novembre 2024, per un infortunio sul lavoro a Calolzio.
Infortunio sul lavoro a Calolzio: 43enne in condizioni serie
Il sinistro, la cui dinamica verrà accertata dalle autorità competenti, è avvenuto intorno alle 10 nella sede della I.T.A. SPA, Industria Trafilati Acciai, azienda che produce fili d’acciaio trafilati con sede in via Lago Vecchio.
A rimanere ferito è stato un uomo di 43 anni.
Ingente la mobilitazione di uomini e mezzi di soccorso. Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e due ambulanze.
Non solo ma a Calolzio è stata dirottata anche l'eliambulanza decollata da Bergamo e nella sede dell'azienda sono giunti anche i Vigili del fuoco di Lecco.
Il lavoratore è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasferito in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni, seppur serie, non sarebbero quindi fortunatamente critiche.
Mario Stojanovic