Infortunio sul lavoro: 24enne cade dalla finestra
Il 24enne, che nella caduta ha riportato ferite alla testa e a una spalla, non ha mai perso conoscenza.
Brutto infortunio sul lavoro nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 agosto 2023 a Bellano. A rimanere ferito in maniera seria (fortunatamente non è in pericolo di vita), è stato un giovane di 24 anni che sarebbe caduto dalla finestra di una villetta dove è stato allestito un cantiere. Un "volo" di circa 4 metri che ha procurato al giovane, piastrellista di professione e residente fuori provincia, dei traumi importanti.
Infortunio sul lavoro: 24enne cade dalla finestra
L'incidente è avvenuto in frazione Ombriaco e la richiesta di aiuto che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattata poco dopo le 16.10. Ingente la mobilitazione di uomini e mezzi di soccorso.
Sul posto l'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato l'auto medica con a bordo gli uomini del 118. A Ombriaco, a sirene spiegate, sono giunti anche i Volontari del Soccorso Bellanese. Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura e ospedalizzazione del giovane ferito è stato dirittato a Bellano anche l'elicottero dell'ospedale di Bergamo.
Allertati anche i Carabinieri, ai quali spetterà il compito di indagare sulla dinamica dell'infortunio sul lavoro. Il 24enne, che nella caduta ha riportato ferite alla testa e a una spalla, non ha mai perso conoscenza.
Una volta stabilizzato è stato trasferito in elicottero all'ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo. Le sue condizioni, come detto, seppur serie, non sono critiche.